Home / Media - Novità / Eventi nazionali / "Becoming Human: Be a Hero. Donatori: Donatori: straordinariamente umani, semplicemente eroi"

"Becoming Human: Be a Hero. Donatori: Donatori: straordinariamente umani, semplicemente eroi"

Calendario Data: 30 ottobre - 3 novembre 2019

Luogo Luogo: Lucca, Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte


immagine mostra lucca comics and games

Lucca Comics & Games apre le porte ai più "umani" tra i supereroi: i donatori di organi, cellule e tessuti. L'edizione 2019 del festival, che si interrogherà su cosa ci faccia "essere umani", ospiterà "Becoming Human: Be a Hero. Donatori: straordinariamente umani, semplicemente eroi", una mostra dedicata alle campagne di comunicazione sociale nazionali e internazionali per la promozione della donazione che hanno come soggetti e testimonial personaggi dei fumetti e supereroi.

L’iniziativa è parte della campagna nazionale su donazione e trapianto di organi e tessuti “Diamo il meglio di noi”, promossa dal Ministero della Salute e dal Centro nazionale trapianti in collaborazione con le associazioni di settore. La mostra è il frutto della collaborazione tra il Cnt, Lucca Crea e Ristogest, da quest'anno partner di "Diamo il meglio di noi".

GLI EVENTI LEGATI ALLA MOSTRA

  • 30 OTTOBRE 2019 Inaugurazione della mostra alla presenza del disegnatore Disney Giorgio Cavazzano
  • 1 NOVEMBRE 2019 Incontro sulla comunicazione in tema di donazione e trapianto con la testimonianza di Cristina Zambonini (trapiantata, associazione Cuori 3.0), Cosimo Lorenzo Pancini (direttore creativo dell'agenzia Kmzero), Massimo Cardillo (direttore Cnt), Stefania Saccardi (assessore al Diritto alla salute, al welfare e all'integrazione socio-sanitaria e sport della Regione Toscana)


Organizzazione e info

La mostra è visitabile nell'ambito della partecipazione a Lucca Comics and Games 2019


Link Link

www.luccacomicsandgames.com




Data di pubblicazione: 10 ottobre 2019 , ultimo aggiornamento 10 ottobre 2019


Condividi

Novità

Argomenti correlati


Media

.