Home / Operatori - Come comunicare / Progetti per le scuole

Progetti per le scuole

Diffondere la cultura della donazione è un impegno di tutti! Parlare di donazione e trapianto ai giovani è una risorsa che offre alla società un'occasione di crescita perché si orienta alla solidarietà e alla condivisione.

Gli operatori della Rete Nazionale Trapianti e le associazioni di settore sono indicati dal Centro Nazionale Trapianti per il coordinamento e l’organizzazione delle giornate di informazione nelle scuole, promosse all’interno del Programma delle Offerte Formative (POF) degli Istituti scolastici.

Il Ministero della Salute ha realizzato, in collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti e le associazioni nazionali di settore, due strumenti di info-formazione per le scuole: nel 2013 nasce il progetto "Salvo e Gaia. Un regalo che vale una vita!" per gli studenti delle scuole primarie; questo progetto, ancora in uso, ha un sito dedicato (www.salvoegaia.it) contenente tutti i materiali didattici e altri approfondimenti.

Nel 2007 nasce il progetto “TVD- Ti Voglio Donare” per i ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori; nel 2017 il Centro Nazionale Trapianti ha rilasciato il proprio patrocinio al progetto di info-formazione dell'AIDO dal titolo "Percorsi di educazione alla donazione".

Operatori e docenti possono rivolgere qualsiasi domanda inerente i progetti per gli studenti all'Ufficio Comunicazione e Relazioni Istituzionali del Centro Nazionale Trapianti, scrivendo all'indirizzo e-mail comunicazione.cnt@iss.it

 

 


Data di pubblicazione: 5 dicembre 2018 , ultimo aggiornamento 5 dicembre 2018


Condividi

  • Facebook
  • Twitter
  • Stampa
  • Invia email

Come comunicare


Operatori

.