Home / Media - Novità / Comunicati e notizie / A Varsavia la Giornata europea della donazione e del trapianto: "Dziękuję dawcy, grazie donatore"

A Varsavia la Giornata europea della donazione e del trapianto: "Dziękuję dawcy, grazie donatore"

NOTIZIA


Sabato 8 ottobre si celebra la Giornata europea della donazione e del trapianto, promossa dal Consiglio d'Europa: l'edizione 2022 è ospitata dalla Polonia e organizzata da Poltransplant, il centro nazionale trapianti polacco. Il titolo scelto per quest'anno è "Dziękuję dawcy", ovvero "Grazie donatore".

Tra le iniziative della Giornata europea c'è un convegno scientifico che si tiene a Varsavia e che vede protagonisti i dirigenti delle principali istituzioni europee e delle autorità nazionali competenti in materia di donazione e trapianto, oltre che il Ministro della Salute della Repubblica di Polonia Adam Niedzielski e la Direttrice dello European Directorate for the Quality of Medicines & Health Care (EDQM) del Consiglio d'Europa, Petra Dörr. In programma anche due interventi del direttore del CNT Massimo Cardillo, in rappresentanza dell'Italia.

La conferenza scientifica è trasmessa in diretta streaming su Youtube. È anche possibile partecipare a distanza previa registrazione al link https://eodd2022.konfeo.com.


Data di pubblicazione: 7 ottobre 2022 , ultimo aggiornamento 8 ottobre 2022


Condividi

Novità


Media

.