Il Cnt con GAPP al congresso online della Società europea di riproduzione umana

Il Cnt con GAPP al congresso online della Società europea di riproduzione umana

Data di ultimo aggiornamento30/06/2020

La Joint Action GAPP, coordinata dall’Istituto superiore di sanità tramite il Centro nazionale trapianti e il Centro nazionale sangue, parteciperà con uno stand virtuale al 36esimo congresso dell’ESHRE, la Società europea di riproduzione umana e embriologia, che si terrà online dal 5 all’8 luglio. 

GAPP ha l’obiettivo di facilitare lo sviluppo di un approccio comune e ottimale che serva alle Autorità competenti per la valutazione e autorizzazione dei nuovi processi di preparazione di sangue tessuti e cellule utilizzati a scopo di trasfusione e trapianto.

In linea con il mandato dell’Unione europea, GAPP definirà come le future terapie di fecondazione medicalmente assistita saranno autorizzate in Europa.

All’interno dello stand del Congresso ESHRE sarà possibile visualizzare gli ultimi aggiornamenti relativi al progetto GAPP, ma anche delle attività della Commissione in ambito di sostanze di origine umana e dell’Agenzia europea responsabile del finanziamento del programma di salute pubblica.
 
Vai ad inizio pagina