Home / Operatori - Informazioni per i comuni / Sistema CIEOnline

Sistema CIEOnline

In questa pagina sono disponibili i materiali e i documenti per la registrazione delle dichiarazioni di volontà su donazione e trapianto di organi e tessuti ad uso degli Uffici Anagrafe dei Comuni abilitati sul sistema CIE (Carta d'Identità Elettronica) on Line.

Il Sistema CIE on Line prevede che l’operatore dell’Ufficio Anagrafe, al momento del rinnovo o rilascio della carta d’identità al cittadino, possa accedere alla sezione “Donazione Organi” prima di procedere all’invio della richiesta di emissione della nuova carta d’identità all’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato che si occuperà della stampa e spedizione al cittadino.

La procedura per l’abilitazione del Comune alla raccolta e registrazione delle dichiarazioni di volontà tramite il sistema CIEonLine richiede preventivamente la formazione dedicata, autonoma e in aula del personale anagrafe.

Inoltre, è richiesto a tutti i Comuni di promuovere una campagna informativa per i cittadini realizzando materiali originali o modificando i materiali presenti in questa pagina alla voce Pack comunicazione.

Per ricevere ulteriori informazioni, scrivere a progettocomuni.cnt@iss.it

MATERIALI

 


Data di pubblicazione: 5 dicembre 2018 , ultimo aggiornamento 5 dicembre 2018


Condividi

Informazioni per i comuni


Operatori

.