Home / Media - Novità / Comunicati e notizie / Nuovo servizio online per il Registro Italiano IBMDR

Nuovo servizio online per il Registro Italiano IBMDR

NOTIZIA


Il Registro IBMDR arricchisce l’offerta dei suoi servizi online e lancia la pagina del donatore.

Se ti sei sottoposto al primo screening necessario per entrare nel Registro IBMDR e hai indicato il tuo indirizzo e-mail puoi verificare il tuo status e avere la conferma di essere uno degli oltre 400.000 iscritti.

Tra le altre funzionalità disponibili c’è, ad esempio, l’aggiornamento dei propri dati anagrafici (come il cambio di residenza o domicilio, indispensabile nel caso in cui si venga contattati per una potenziale donazione); tra le informazioni consultabili, i contatti del centro donatori di riferimento.

Per accedere a questo servizio è sufficiente collegarsi alla pagina dedicata e seguire le semplici istruzioni riportate.

Questa novità si inserisce in un filone di interventi digitali che il Registro Italiano IBMDR sta portando avanti da un paio di anni per essere sempre più vicino alle esigenze dei giovani.

Ricordiamo che dal 2018 si può accedere al modulo di pre-registrazione online al Registro IBMDR; questo servizio consente di poter pianificare in totale comodità e secondo le proprie esigenze l’appuntamento con il centro donatori per il prelievo del campione salivare o di sangue e il colloquio anamnestico con il medico. In questo modo anche il centro donatori potrà programmare al meglio la propria attività e rendere sempre più efficiente la procedura di iscrizione.

Da gennaio di quest’anno è raddoppiata anche la trasparenza e l’accessibilità ai dati sui donatori: il Registro IBMDR pubblica mensilmente due report dedicati ai donatori iscritti e tipizzati per singolo centro e per Regione.


Data di pubblicazione: 9 maggio 2019 , ultimo aggiornamento 9 maggio 2019


Condividi

Novità


Media

.