Home / Media - Campagne di comunicazione / Campagna nazionale su donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule - 2011

Campagna nazionale su donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule - 2011

immagine della campagna Un donatore moltiplica la vita

La Campagna nazionale 2011 su donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule è promossa dal Ministero della Salute in collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti e le Associazioni di settore ACTI – ADMO – AITF – ANED – FORUM – FEDERAZIONE LIVERPOOL – ASSOCIAZIONE MARTA RUSSO.

La Campagna nazionale 2011 punta a diffondere una corretta informazione e a sensibilizzare la popolazione sul tema della donazione e del trapianto di organi, tessuti e cellule concentrando nella settimana della donazione (22-29 maggio) le attività di informazione.

Numerose le iniziative promosse dalle Associazioni di settore al fine di favorire una maggiore consapevolezza sull’importanza di sottoscrivere la dichiarazione di volontà sulla donazione di organi, tessuti e cellule e far accrescere la conoscenza sui benefici del trapianto.

Obiettvi

La campagna si propone di comunicare al cittadino la consapevolezza della scelta di donare come gesto di responsabilità sociale, ma anche la sicurezza, trasparenza ed efficacia del sistema pubblico “trapianti”, aumentando la fiducia verso la rete trapiantologioca.

Progetti e iniziative correlate

Nel 2011 saranno promosse le seguenti iniziative:

Il momento più significativo della campagna sarà costituito dall’organizzazione della giornata nazionale per i trapianti di organi, tessuti e cellule, in programma il 29 maggio, giunta quest’anno alla XIV edizione.

"Un donatore moltiplica la vita" è lo slogan della XIV Giornata nazionale, un messaggio che vuole sottolineare il valore della scelta di diventare donatori e l’importanza di un gesto che dà speranza alle persone in attesa di un trapianto.

Consulta i materiali della Campagna nazionale 2011:

  • Manifesto (pdf, 650 Kb)
  • Pieghevole (pdf, 1,6 Mb)
  • Spot radio (disponibile a breve)
  • Spot Video (disponibile a breve)

 


Data di pubblicazione: 5 maggio 2011 , ultimo aggiornamento 24 maggio 2018


Condividi


Media

.