Menu nascosto all'interno della pagina
Logo del Ministero della Salute




Benvenuti nel sito ufficiale del Centro Nazionale Trapianti
Logo del Centro Nazionale Trapianti
sito ufficiale del Centro Nazionale Trapianti




Organi
Tessuti
Cellule emopoietiche
Cellule riproduttive
Centro Nazionale Trapianti - Comunicato stampa del 16 luglio 2018

Il Centro Nazionale Trapianti si unisce al cordoglio per la scomparsa del professor Mandelli

Il professor Mandelli è stato un uomo di ricerca che ha contribuito in modo rilevante alla cura di molte leucemie e malattie del sangue e che ha fatto scuola con i suoi risultati non solo in Italia ma anche in ambito internazionale.

Lascia in eredità a noi tutti una medicina dal volto umano, che ha saputo coniugare il rigore scientifico con la più attenta vicinanza ai pazienti e ai loro familiari.

Il suo impegno per la ricerca scientifica nel settore delle malattie ematologiche ha mosso un’intera nazione, che oggi è più informata e consapevole anche grazie all’attività di sensibilizzazione promossa dall’AIL.

Il ricordo del professor Mandelli deve essere un faro per tutta la comunità medica e sanitaria; ai suoi allievi il compito di proseguire con la stessa pervicacia nella strada della lotta alle leucemie.

La nostra vicinanza va ai suoi familiari e cari, ai colleghi del centro di ematologia del Policlinico Universitario Umberto I di Roma e a tutti i volontari dell’associazione di cui è stato il fondatore.







Ministero della Salute - Centralino 06.5994.1 - Codice Fiscale 80242250589